Internazionalizzazione d’impresa ed export


AAC Consulting per le Imprese che vogliono conquistare i Mercati Esteri

Premessa: si fa presto a dire “Internazionalizzazione”

Al di fuori dei mercati abituali, locali, vicini, il mondo è grande, complesso, variegato e rapidamente mutevole. Competenza, flessibilità e gestione del cambiamento sono le parole chiave per chi desidera intraprendere un processo di internazionalizzazione fondato su solide basi.

Con i nostri Consiglieri d’Impresa, AAC Consulting modula il proprio affiancamento in base allo specifico progetto ed alle diverse caratteristiche di partenza dell’azienda, secondo un percorso che prevede la definizione di una strategia, l’adeguamento degli asset intangibili dell’azienda, l’adeguamento dell’organizzazione, l’adeguamento degli aspetti tecnici.

Il soddisfacimento dei requisiti richiesti per una buona performance del processo di internazionalizzazione è, generalmente, conseguito dalle imprese mediante un mix calibrato di internalizzazione (acculturamento interno, acquisizione di risorse competenti) ed esternalizzazione (accesso a servizi più o meno personalizzati, dalla semplice fornitura di informazioni ed istruzioni fino ad un fattivo affiancamento su progetti specifici.

Negli anni inoltre abbiamo stretto accordi di collaborazione con due Camere di Commercio Italiane per la consentire alle imprese una reale internazionalizzazione.

Questa collaborazione consente di erogare servizi di Promozione all’Export, quali Analisi di mercato, Ricerca di partner commerciali, Ricerca di agenti, Sostegno operativo per l’insediamento, Temporary Export Manager, Dossier informativi su normative dei paesi esteri.

Trasformare i confini in opportunità e non limiti

La nostra Divisione Internazionalizzazione affianca le imprese clienti indirizzandole e supportandole con l’obiettivo di una maggiore competitività.

Sviluppo internazionale

La preparazione e motivazione delle Risorse Umane, il modo in cui sono abituate a organizzare il lavoro ed a interagire tra di loro, costituiscono fonti rilevanti di vantaggio competitivo e quindi barriere all’entrata (ostacoli per potenziali nuovi entranti nel mercato).

Tutte le moderne tecniche gestionali pongono le Risorse Umane al centro: come decisori, come esperti del proprio lavoro, come fornitori di idee, come fonte preziosa di informazioni sulla qualità ed efficienza dell’organizzazione e dei processi.

AAC Consulting intercetta, con analisi, test e osservatori, i reali bisogni dell’Area più importante dell’impresa ed utilizza le migliori tecniche internazionali per gestire il Management ed i talenti.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Vi invitiamo a compilare il form o a contattarci direttamente.


Compila le info richieste:

AziendaPrivato