Finanziamenti europei e nazionali


In virtù della sua esperienza nel campo della consulenza di direzione e delle opportunità aziendali, come pure nella formazione, AAC Consulting è in grado di informare e formare le Aziende sue clienti anche sulle opportunità a supporto delle attività aziendali, tanto a livello locale, che regionale, nazionale ed UE.

Le competenze di cui sono dotati i professionisti in forza ad AAC Consulting permettono di contattare nella maniera più efficace le Istituzioni dell’UE, come pure quelle a livello nazionale, regionale e locale, allo scopo di ricevere informazioni e supporto riguardo alle specifiche opportunità disponibili ed individuate. Anche nel caso di singoli progetti, l’approccio vincente presuppone una strategia che non si esaurisca in poco tempo, ma piuttosto un project management che possa aiutare a conseguire il finanziamento che poi faccia da volano alle opportunità aziendali, soprattutto perché tutte le opportunità di finanziamento volta a volta disponibili, sia a livello UE che regionale e locale, presentano regole, tempistiche e modalità molto specifiche, che richiedono il supporto di esperti nella materia.

Avere e seguire una strategia, per quanto essa possa e debba flessibile, risulta tanto più importante in quanto, anche nel caso in cui non si riesca a conseguire un finanziamento, in diversi casi, l’Azienda potrà perfezionare e ripresentare la richiesta ed avrà intanto compiuto il primo passo in un mondo più grande e foriero di opportunità. Quanto più le Aziende saranno in grado di comunicare con A.A.C. riguardo le loro esigenze ed il loro potenziale (espresso o meno che sia), tanto più la nostra realtà sarà in grado di offrire supporto su misura.

Va inoltre segnalato che, nella stragrande maggioranza dei casi, le opportunità di finanziamento e gli altri strumenti analoghi a disposizione delle Aziende contemplano una percentuale di cofinanziamento e prescrivono delle specifiche tipologie di spese ammissibili al cofinanziamento stesso; l’expertise di AAC Consulting permette di individuare gli strumenti più adatti alle esigenze di ciascuna Azienda, in un’ottica di informazione e formazione, trasformando la flessibilità dello strumento in forza per le attività aziendali.

AAC Consulting può quindi segnalare immediatamente alle Aziende che decidano di diventare sue clienti le opportunità più adatte, fornendo approfonditi documenti descrittivi e redatti secondo l’approccio “chiavi in mano”, che permetteranno quindi all’Azienda, debitamente supportata da AAC Consulting stessa, di richiedere il finanziamento e/o lo strumento di supporto allo scopo di beneficiare dell’opportunità o delle opportunità individuate.

Nella medesima ottica, AAC Consulting è immediatamente in grado di assumere su di sé tutte le procedure di tipo amministrativo-burocratico collegate all’ottenimento ed all’erogazione di un finanziamento nel senso prima precisato, affiancando l’Azienda secondo le necessità che questa ha espresso. A partire dalle esigenze manifestate volta a volta dalle Aziende, siamo anche in grado di creare, all’interno della struttura aziendale con la quale opereremo in sinergia, uno sportello apposito, relativo all’informazione ed alla formazione in materia di opportunità e finanziamenti, sino al loro ottenimento ed alla loro gestione. La formazione in Azienda potrà anche riguardare le opportunità di finanziamento nel senso prima precisato, con l’efficace passaggio di conoscenza e di know-how dagli esperti A.A.C. al personale aziendale interessato. La capacità che A.A.C Consulting mette in campo sarà focalizzata, tanto nel caso di singoli progetti che di istanze di durata più lunga.

L’esperienza maturata da AAC Consulting nel corso dei suoi anni di attività è tale da consentirle anche di agire in sinergia con tutte le associazioni datoriali e tutte le realtà di supporto alle Aziende sul territorio, per garantire un approccio che sia completo, flessibile e su misura delle esigenze aziendali manifestate. Al momento, le nostre attività si focalizzano innanzitutto sulle seguenti aree tematiche:

  1. Strumenti a supporto dell’insediamento e dello sviluppo delle imprese;
  2. Strumenti a supporto dell’internazionalizzazione efficace delle imprese;
  3. Dubai ed EXPO2021; Fare affari negli Emirati Arabi Uniti;
  4. Finanziamenti, a livello UE, nazionale e regionale a supporto delle PMI;
  5. Cyber Security;
  6. Analisi strutturata dei dati aziendali – Data Analytics.

Nulla vieta di combinare la nostra expertise ed azione in tali aree secondo le esigenze delle Aziende, o di metterle a servizio di specifiche esigenze da queste manifestate.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Vi invitiamo a compilare il form o a contattarci direttamente.


Compila le info richieste:

AziendaPrivato