Webinar organizzato da A.A.C. Consulting, M&A AAC Advisory, Studio Legale Giovati

Supporto alle imprese per lo sviluppo del business negli EAU


24 FEBBRAIO 2022

10:30 - 12:00

Durata

1 ora e 30 minuti

WEBINAR ONLINE

PIATTAFORMA

Zoom

A CURA DI
AAC Consulting
M&A AAC Advisory
Studio Legale Giovati

IN COLLEGAMENTO DA DUBAI
Italian Industry & Commerce Office in the UAE
ADG Legal

EVENTO PATROCINATO DA
Confindustria Assoconsult
ALI Associazione Legali Italiani sez.Parma

Evento online di accompagnamento agli EAU per approfondire gli aspetti legali, organizzativi e finanziari.


A.A.C. Consulting è lieta di invitarla all’evento “Supporto alle imprese per lo sviluppo del business negli EAU” che si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 10.30, in modalità digitale con la durata di 90’.
Gli Emirati Arabi Uniti sono una federazione di sette emirati situati lungo la costa orientale della penisola Arabica.
Oggi si riconoscono come modello economico e politico basato su strategie che garantiscono la crescita e il progresso della nazione, e sta diventando anche la porta di ingresso per i vicini paesi Qatar e Arabia Saudita.

Come esempio della trasformazione dell’opinione di sé e della propria immagine a livello internazionale, è stata lanciata l’Abu Dhabi Economic Vision 2030, nella quale la componente principale della visione è la creazione e il mantenimento di un’economia sostenibile e diversificata, flessibile nell’adozione di nuove politiche economiche per sganciarsi dai proventi petroliferi, e sviluppare altri settori industriali che garantiscano la prosperità a lungo termine degli Emirati.
Un ulteriore contributo arriva anche da Dubai 2040 Urban Master Plan che, con un piano completo di sviluppo sostenibile, ha l’obiettivo dichiarato di rendere Dubai la migliore città del mondo in cui vivere.
Nell’incontro parleremo, quindi, di prospettive, di finanziamenti per l’estero, di come sviluppare attività d’impresa negli EAU ed anche di alcuni benefici per chi vive negli Emirati, e lo faremo con illustri e competenti ospiti in collegamento da Dubai.

L’evento è organizzato dagli IICUAE Italian Certified Consultants Antonio Giovati e Armando Caroli in collaborazione con IICUAE Camera di Commercio Italiana negli EAU a Dubai.

Agenda dell’incontro:

− Apertura dell’evento e moderatori: Armando Caroli e Antonio Giovati,
PRESENTAZIONE PAESEMauro Marzocchi, Segretario Generale IICUAE (in collegamento da Dubai)
DIRITTO SOCIETARIO NEGLI UAEMohammed Al Dahbashi e Francesco Bulleri, avvocati dello Studio ADG Legal (in collegamento da Dubai)
PROGETTARE, FINANZIARE E REALIZZAREArmando Caroli, Senior Advisor AAC Consulting S.r.l. Società Benefit
IL SUPPORTO LEGALEAntonio Giovati, Fondatore dello Studio Legale Giovati di Parma
− Spazio Q&A

SCARICA LA BROCHURE

Ciclo di Webinar Patrocinati Da Sostegno Imprese, Simest, UniCredit

3 FEBBRAIO

17:30 - 19:00

Durata

1 ora e 30 minuti

WEBINAR ONLINE

Piattaforma

TEAMS

A CURA DI
Simest gruppo cdp
UniCredit
AAC Consulting
Sostegno Imprese

EVENTO PATROCINATO DA
Bugnion Spa
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

"Le risorse del PNRR a sostegno delle PMI.Transizione digitale ed ecologica.Un’opportunità da cogliere da parte delle PMI."


AAC Consulting è lieta di invitarla all’evento “Le risorse del PNRR a sostegno delle PMI” che si terrà giovedì 3 febbraio alle ore 17.30, in digitale.
Le risorse del PNRR rappresentano un’opportunità di crescita fondamentale per il nostro Paese e per le PMI; questa iniziativa si propone di approfondire:

– Finanziamenti Agevolati a valere sulle risorse del PNRR a cura di Simest Spa
– Le Soluzioni UniCredit a supporto della transizione 4.0 a cura di UniCredit Spa e UniCredit Leasing
– Gestione dei Progetti a cura di AAC Consulting Srl Società Benefit

A seguire discuteremo delle sfide e degli obiettivi per il successo del PNRR con:

– Carlo de Simone, Responsabile Indirect Channels, SIMEST SpA
– Fabio Merante, Marketing Corporate Italy UniCredit Spa
– Pio Guenzi, Referente Agevolato UniCredit Leasing
– Armando Caroli, Advisor AAC Consulting Srl SB

Modera: Livio Stellati – Responsabile Territorial Development Centro Nord UniCredit Spa

Ore 18.50 – Q&A e Conclusioni

VAI ALLA DOCUMENTAZIONE SCARICABILEGUARDA E SCARICA IL VIDEO DI APERTURA

Webinar organizzato e in collaborazione con Ready Finance

26 GENNAIO 2022

17:15 - 18:00

Durata

1 ora e 30 minuti

WEBINAR ONLINE

A CURA DI
Ready Finance
AAC Consulting

La Pianificazione Finanziaria come strumento di controllo per le PMI


Se ci seguite da tempo ormai sapete che portiamo nei nostri Webinar gratuiti solo professionisti esperti per fornire a Imprenditori e Manager degli spunti utili a migliorare le Aziende e ad aiutarle a crescere nella continuità del tempo.

In questo Webinar  vi mostreremo la soluzione che consente alle aziende di ottenere un cash flow prospettico.
Perché le aziende lo devono adottare:

1) Pianificare la finanza è un aspetto fondamentale di una moderna gestione
aziendale. Il 95% delle società usa Excel per farla (errori e manualità).
Conoscere un fabbisogno finanziario mesi prima significa gestirlo meglio risparmiando sugli oneri finanziari.

2) Le banche iniziano a richiedere documenti che esprimano i flussi finanziari
previsti (nuova normativa europea in vigore dal 1/1/2021 

3) Il 1 gennaio 2024 entrerà in vigore la legge 155 che obbliga tutte le aziende con fatturato > di 4.000.000 di dotarsi di strumenti/prassi per il calcolo del cash flow prospettico. 

APPUNTAMENTI IN PRESENZA PARMA CAPITALE DELLA CULTURA 2020 - 2021"CULTURA DELL'IMPRESA"

13 DICEMBRE 2021

15:00 - 17:00

Durata

2 ore

Webinar Gratuito

Piattaforma Zoom

A CURA DI 
LARISORSAUMANA
A.A.C. CONSULTING
A.A.C. SCHOOL OF MANAGEMENT

SCARICA LA BROCHURELEGGI L'ARTICOLO DEL Sole24Ore

"FONDO NUOVE COMPETENZE"


Finanziare lo sviluppo delle nuove professionalità

Per Imprenditori, HR Manager, Direttori Risorse Umane, CFO

Dal mese di Maggio 2020, data di istituzione presso l’ANPAL del fondo nuove competenze (FNC), le abilità, capacità e credibilità di LaRisorsaUmana hanno permesso di supportare numerose aziende e lavoratori.
La collaborazione con A.A.C. Consulting consentirà di estenderle con soddisfazione ad un maggior numero di imprese.

PROGRAMMA:

  • Novità fine 2021 PNRR
  • Perché conviene all’azienda
  • Perché conviene ai lavoratori
  • Cosa facciamo per le aziende
  • Esempi concreti di aziende con le quali abbiamo lavorato
  • Question time

RELATORI:

  • ENRICA CODELUPPI
    Direttrice Generale LaRisorsaUmana
  • ARMANDO CAROLI
    Management Advisor e Formatore Manageriale
  • LUCA BARONI
    Responsabile Finanza Agevolata Italia LaRisorsaUmana

2 DICEMBRE 2021

15:30 - 17:00

Durata

1 ora e 30 minuti

Luogo

Largo Michele Novaro 1/A  43121 Parma

UN PROGETTO DI
Parma io ci sto!
Unione Parmense degli Industriali

IN COLLABORAZIONE CON
Cisita Parma

INCONTRO in  BUGNION S.p.A. - CULTURA DELL'IMPRESA


A.A.C. Consulting e l’industria italiana non si sono mai fermate. Anche per questo la nostra provincia e tutto il Paese sono in piena corsa verso il futuro.
Gli eventi che, nell’ambito di #Parma2020, vedevano A.A.C. Consulting protagonista di CULTURA DELL’IMPRESA sono stati rimandati a quest’anno e sono sempre più vicini!

AGENDA INCONTRO : 

– Marchi e Brevetti: “Strumenti di sostegno per le PMI che investono nella proprietà industriale/intellettuale” – Ing. Alberto Monelli

– Organizzazione: “Un’organizzazione adeguata crea innovazione e strumenti di valore a garanzia della continuità d’impresa?” – Armando Caroli

– Legale: “Marchi, design, diritto d’autore: strumenti di concorrenza e tutela dell’attività ” – Avv. Silvia Magelli


18 NOVEMBRE

15:30 - 18:00

Durata

1 ora e 30 minuti

Luogo

Via Macedonio Melloni 4 - 43121 Parma

UN PROGETTO DI
Parma io ci sto!
Unione Parmense degli Industriali

IN COLLABORAZIONE CON
Cisita Parma

INCONTRI AL CIRCOLO DI LETTURA - CULTURA DELL'IMPRESA


A.A.C. Consulting e l’industria italiana non si sono mai fermate. Anche per questo la nostra provincia e tutto il Paese sono in piena corsa verso il futuro.
Gli eventi che, nell’ambito di #Parma2020, vedevano A.A.C. Consulting protagonista di CULTURA DELL’IMPRESA sono stati rimandati a quest’anno e sono sempre più vicini!

 

AGENDA: 

– Marchi e Brevetti: “Marchi: la distintività crea valore” – Ing. Stefano Gotra

– Organizzazione: “Idee, Innovatività sostenibile e Brevetti nelle Start-up” – Armando Caroli

– Legale: “Marchi e altri segni distintivi: tutele” – Avv. Silvia Magelli

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative COVID vigenti.

Ciclo di incontri online per approfondire temi d'impresa dedicati a Imprenditori, CFO, Responsabili di Produzione e del Personale

9 DICEMBRE 2021

17:00 - 18:30

Durata

1 ora e 30 minuti

Seminario online 3/5

Piattaforma Zoom

A CURA DI 
AAC Consulting
Capitale Intellettuale
Sostegno Imprese

EVENTO PATROCINATO DA
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

SCARICA LA BROCHURE

"STRATEGIA, RISORSE UMANE, INNOVAZIONE"


Nell’evento la Strategia e l’Innovazione saranno legati insieme , come due facce della stessa medaglia, così da consentire la comprensione del rapporto biunivoco che le lega strettamente: si parlerà, infatti, anche delle caratteristiche oggettive che le Risorse Umane è opportuno abbiano per realizzare quanto necessario alla loro impresa e per garantire la Continuità nel tempo.

Altrettanto importanti sono gli altri elementi di contorno alle attività realizzative, gli scenari interni ed esterni all’azienda, così nella seconda parte i due relatori disserteranno a ruota libera sulla migliore gestione dei comportamenti e delle relazioni interpersonali, agganciandosi a una costellazione di 10 parole chiave che serviranno “per unire i puntini” e facilitare la comprensione dei concetti

 

AGENDA DEL TERZO INCONTRO : 

 

  • Le relazioni:“Strategia e Innovazione“ – Ing. Stefano Pietroni Supply Chain – Vice Presidente Network Design, Planning & Customer Service Barilla G&R

 

  • “Risorse Umane, motore dell’Innovazione! ” – Armando Caroli – Management Advisor e formatore manageriale senior di AAC Consulting, direttore della AAC School Of Management, Giornalista e direttore responsabile rivista “Capitale Intellettuale

 

  • “Le 10 parole per passare dalla teoria alla pratica, 8C+2P ” Stefano Pietroni e Armando Caroli

 

Dibattito con domande e risposte

Il meeting prevede in regalo un’importante benefit per i partecipanti:
Il Manuale di sopravvivenza per imprenditori e manager concentrati sulla Continuità d’impresa”


29 Settembre 2021

Ore 17:00 - 19:00

Durata

2.00 ore

Seminario online 2/5

Piattaforma Zoom

A CURA DI 
AAC Consulting

EVENTO PATROCINATO DA
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

 

SCARICA LA BROCHURE

"AL CENTRO DELL’IMPRESA, LA POTENZA DELLE RISORSE UMANE"


AAC Consulting è lieta di invitarla al secondo appuntamento del Ciclo di incontri dedicati agli Imprenditori e ai Manager di tutte le aree organizzative su 5 temi a sostegno delle imprese.

Agenda

Benvenuto e apertura lavori a cura di:

  • Armando Caroli, Consulente manageriale, Direttore AAC School Of Management per imprenditori e manager, giornalista e Direttore della rivista Capitale Intellettuale.

    Altri Relatori
  • Maria Mazzali
    Psichiatra, Psicanalista, Consulente per le Risorse umane e per la Psicologia dell’abitare

  • Roberto Sartori
    Psicologo esperto in processi di formazione e sviluppo organizzativo

    Le relazioni:

    •  “Dall’improvvisazione alla maestria: Valutazione ed emancipazione delle risorse”, Armando Caroli
    • “Un team di successo: il segreto nelle competenze integrate”, Maria Mazzali
    • “Performance professionali e stress: modelli di valutazione e azioni di fronteggiamento”, Roberto Sartori

Il meeting prevede in regalo un’importante benefit per i partecipanti:
Il Manuale di sopravvivenza per imprenditori e manager concentrati sulla Continuità d’impresa”


17 Giugno 2021

Ore 17:00 - 19:00

Seminario online 1/5

Durata

2.00 ore

Learning Webinar Piattaforma Zoom

A CURA DI 
AAC Consulting

EVENTO PATROCINATO DA
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

 

“Miglioramento degli acquisti, rischi di fornitura e cost saving”


AAC Consulting è lieta di invitarla al primo appuntamento del Ciclo di incontri dedicati agli Imprenditori e ai Manager di tutte le aree organizzative su 5 temi a sostegno delle imprese.

Agenda

Benvenuto e apertura lavori a cura di:

  • Andrea Zanlari, Commissario Straordinario della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

  • Gianmarco Biagi, Presidente di AICIM Associazione Italiana per la Cultura d’Impresa e di Management

  • Armando Caroli, Consulente manageriale, Direttore AAC School Of Management per imprenditori e manager, giornalista della rivista Capitale Intellettuale.Le relazioni:
    • “Il ruolo fondamentale degli acquisti nella strategia di miglioramento Lean”, Stefano Antonini, video
    • “Come cambiano le competenze in ambito procurement”, Pierluigi Gigliotti
    • “L’ottimizzazione dei costi Aziendali”, Armando Caroli
    • “La valutazione preventiva del rischio di fornitura”, Alberto Mari
    • “Servizi specializzati per imprese Industria 4.0 e Transizione 4.0”, Maurizio Fiaschè
  • Q&A, moderatore:
    • Stefano Pellicelli, Consulente manageriale esperto in Amministrazione Finanza e Controllo con ventennale esperienza in un’azienda con sedi in Italia ed all’estero.

Il webinar prevede in regalo un’importante benefit per i partecipanti:
Il Manuale di sopravvivenza per imprenditori e manager concentrati sulla Continuità d’impresa”