COMING SOONStiamo organizzando nuovi eventi.

APPUNTAMENTI IN PRESENZA PARMA CAPITALE DELLA CULTURA 2020 - 2021

Ciclo di Webinar Patrocinati Da Sostegno Imprese, Simest, UniCredit

Ciclo di 5 incontri su  temi a sostegno delle imprese dedicati agli Imprenditori e ai Manager di tutte le aree organizzative

3 FEBBRAIO

17:30 - 19:00

Durata

1 ora e 30 minuti

WEBINAR ONLINE

Piattaforma

TEAMS

A CURA DI
Simest gruppo cdp
UniCredit
AAC Consulting
Sostegno Imprese

EVENTO PATROCINATO DA
Bugnion Spa
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

"Le risorse del PNRR a sostegno delle PMI.Transizione digitale ed ecologica.Un’opportunità da cogliere da parte delle PMI."


AAC Consulting è lieta di invitarla all’evento “Le risorse del PNRR a sostegno delle PMI” che si terrà giovedì 3 febbraio alle ore 17.30, in digitale.
Le risorse del PNRR rappresentano un’opportunità di crescita fondamentale per il nostro Paese e per le PMI; questa iniziativa si propone di approfondire:

– Finanziamenti Agevolati a valere sulle risorse del PNRR a cura di Simest Spa
– Le Soluzioni UniCredit a supporto della transizione 4.0 a cura di UniCredit Spa e UniCredit Leasing
– Gestione dei Progetti a cura di AAC Consulting Srl Società Benefit

A seguire discuteremo delle sfide e degli obiettivi per il successo del PNRR con:

– Carlo de Simone, Responsabile Indirect Channels, SIMEST SpA
– Fabio Merante, Marketing Corporate Italy UniCredit Spa
– Pio Guenzi, Referente Agevolato UniCredit Leasing
– Armando Caroli, Advisor AAC Consulting Srl SB

Modera: Livio Stellati – Responsabile Territorial Development Centro Nord UniCredit Spa

Ore 18.50 – Q&A e Conclusioni

ISCRIVITI

9 DICEMBRE 2021

17:00 - 18:30

Durata

1 ora e 30 minuti

Seminario online 3/5

Piattaforma Zoom

A CURA DI 
AAC Consulting
Capitale Intellettuale
Sostegno Imprese

EVENTO PATROCINATO DA
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

SCARICA LA BROCHURE

"STRATEGIA, RISORSE UMANE, INNOVAZIONE"


Nell’evento la Strategia e l’Innovazione saranno legati insieme , come due facce della stessa medaglia, così da consentire la comprensione del rapporto biunivoco che le lega strettamente: si parlerà, infatti, anche delle caratteristiche oggettive che le Risorse Umane è opportuno abbiano per realizzare quanto necessario alla loro impresa e per garantire la Continuità nel tempo.

Altrettanto importanti sono gli altri elementi di contorno alle attività realizzative, gli scenari interni ed esterni all’azienda, così nella seconda parte i due relatori disserteranno a ruota libera sulla migliore gestione dei comportamenti e delle relazioni interpersonali, agganciandosi a una costellazione di 10 parole chiave che serviranno “per unire i puntini” e facilitare la comprensione dei concetti

 

AGENDA DEL TERZO INCONTRO : 

 

  • Le relazioni:“Strategia e Innovazione“ – Ing. Stefano Pietroni Supply Chain – Vice Presidente Network Design, Planning & Customer Service Barilla G&R

 

  • “Risorse Umane, motore dell’Innovazione! ” – Armando Caroli – Management Advisor e formatore manageriale senior di AAC Consulting, direttore della AAC Business School, Giornalista e direttore responsabile rivista “Capitale Intellettuale

 

  • “Le 10 parole per passare dalla teoria alla pratica, 8C+2P ” Stefano Pietroni e Armando Caroli

 

Dibattito con domande e risposte

Il meeting prevede in regalo un’importante benefit per i partecipanti:
Il Manuale di sopravvivenza per imprenditori e manager concentrati sulla Continuità d’impresa”

ISCRIVITI

17 Giugno 2021

Ore 17.00

Durata

2.15 ore

Learning Webinar

A CURA DI 
AAC Consulting

EVENTO PATROCINATO DA
Confindustria Assoconsult
A.L.I – Associazione Legali Italiani sezione di Parma

SCARICA LA BROCHURE

“Miglioramento degli acquisti, rischi di fornitura e cost saving”


AAC Consulting è lieta di invitarla al primo appuntamento del Ciclo di incontri dedicati agli Imprenditori e ai Manager di tutte le aree organizzative su 5 temi a sostegno delle imprese.

Agenda

Benvenuto e apertura lavori a cura di:

  • Andrea Zanlari, Commissario Straordinario della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

  • Gianmarco Biagi, Presidente di AICIM Associazione Italiana per la Cultura d’Impresa e di Management

  • Armando Caroli, Consulente manageriale, Direttore AAC Business School per imprenditori e manager, giornalista della rivista Capitale Intellettuale.Le relazioni:
    • “Il ruolo fondamentale degli acquisti nella strategia di miglioramento Lean”, Stefano Antonini, video
    • “Come cambiano le competenze in ambito procurement”, Pierluigi Gigliotti
    • “L’ottimizzazione dei costi Aziendali”, Armando Caroli
    • “La valutazione preventiva del rischio di fornitura”, Alberto Mari
    • “Servizi specializzati per imprese Industria 4.0 e Transizione 4.0”, Maurizio Fiaschè
  • Q&A, moderatore:
    • Stefano Pellicelli, Consulente manageriale esperto in Amministrazione Finanza e Controllo con ventennale esperienza in un’azienda con sedi in Italia ed all’estero.

Il webinar prevede in regalo un’importante benefit per i partecipanti:
Il Manuale di sopravvivenza per imprenditori e manager concentrati sulla Continuità d’impresa”

ISCRIVITI

12 Aprile 2021

Ore 16.00

Durata

1.30 ore

Learning Webinar

A CURA DI 
UniCredit Spa
Studio dR48

“Nuova definizione di default - Le principali sfide per il cliente: il controllo della tesoreria e l’importanza della stabilità di filiera”


UniCredit, in collaborazione con Studio dR48, è lieta di invitarti al Learning Webinar su:

“Nuova definizione di default – Le principali sfide per il cliente: il controllo della tesoreria e l’importanza della stabilità di filiera”.

Agenda

  • Benvenuto e apertura lavori a cura di:
    • Livio Stellati, Head of Territorial Relations Centro Nord UniCredit
    • Vitanza Donatella, Dottore Commercialista Studio dR48
  • Interventi:
  • Nuova Definizione di Default: ripartiamo da alcuni esempi”, Chiara Giordano, Head of Loan Categorization Governance UniCredit
  • “Gestione della tesoreria: modalità, strumenti e gestione del rischio per favorire il rapporto banca-impresa”,
    Angela Montanari,
    Docente Finanza & Controllo BBS Bologna Business School | Fractional CFO & Partner YOURgroup
  • “Analisi della filiera produttiva e strumenti finanziari a supporto”,
    Andrea Barra,
    Co-Head Working Capital Commercial Banking Business Development Division UniCredit
  • “Come ridurre i rischi di fornitura: dal vendor rating alla prevenzione”,
    Alberto Mari,
    Consulente Direzionale fondatore di NCG
  • Dibattito con i partecipanti – Sessione Q&A
ISCRIVITI

Ciclo di incontri online per approfondire temi d'impresa dedicati a Imprenditori, AD, DG, CFO, Direttori del Personale e di Produzione

Relatori:


BARRA
ANDREA

BURCHI
ANDREA

CAROLI
ARMANDO

DE MORI
VALERIA

MARI
ALBERTO

MUMELTER
ROMANO

PAOLI
ALESSANDRO

PELLICELLI
STEFANO

PISTAGNESI
ALESSANDRO

STELLATI
LIVIO

VALLI
MARCO

WALLNER
MARCO

Gli eventi sono patrocinati da:


A.L.I. – Associazione Legali Italiani Sezione di Parma
La sede di Parma si occupa di prevenzione legale per le imprese, valutazione della contrattualistica generale, supporto legale per l’internazionalizzazione, Due Diligence per operazioni di M&A.
Per le imprese rende disponibile il Check strutturato “Assessment sulla posizione di rischio della contrattualistica dell’impresa”.

BUGNION S.p.A. – Sede di Parma, presente nel territorio nazionale
Si occupa di marchi brevetti e tutela legale per le imprese sia in Italia che all’estero.
Per le imprese rende disponibile il Check strutturato “Assessment sulla posizione di rischio dei marchi e dei brevetti”.

CONFINDUSTRIA ASSOCONSULT
Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia in un settore con un giro d’affari complessivo di oltre due miliardi di euro. È socia diretta in Confindustria, aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione.
Per le imprese rende disponibile il “Test Industria 4.0”, elaborato da Confindustria-Assoconsult e Politecnico di Milano per consentire al team di direzione la rilevazione del livello di digitalizzazione dell’azienda.