
CINECLUB
AREA CULTURA E COMUNICAZIONE ETICA E SOSTENIBILE
“Cineclub Armando e Maria Grazia Caroli” dal 2004 promuove la diffusione gratuita della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film, dibattiti, conferenze, corsi, pubblicazioni, incontri, con tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico e attività artistiche ad esso connesse. L’Associazione persegue lo scopo di diffondere la cultura cinematografica e le sue interazioni con altre culture: letteraria, teatrale, storica, sociologica, psicologica e dell’inconscio.
Ogni attività del Cineclub è orientata ad approfondire la conoscenza del valore artistico intrinseco al messaggio cinematografico e di tutti gli aspetti del prodotto film: genere, tipo/schema, regia, storia/narrazione, fotografia, musica e caratteristiche generali.
- PARTNER: I relatori negli incontri sul tema della settima arte e dei comportamenti umani sono critici cinematografici, psichiatri, psicologi, medici, professionisti, e cinefili che si prestano a titolo gratuito a realizzare interventi correlati a film, a monografiche, a generi o a epoche storiche.
- DESTINATARI: Gli appassionati cinefili e gli interessati a comprendere il comportamento umano e le relazioni nelle organizzazioni tramite la visione di scene di film.
- AZIONE AAC: A.A.C. Consulting fornisce a titolo gratuito le apparecchiature di visione e le sale che vengono utilizzate per gli incontri, e coordina il sito Internet e i social network per la pianificazione e l’organizzazione degli incontri.
- NOTE SU AVANZAMENTO: A breve è prevista la ripresa delle attività, interrotte in occasione del lockdown nel marzo 2020.
- STATO DI AVANZAMENTO: IN CORSO – PLURIENNALE
Contattaci per maggiori informazioni
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Vi invitiamo a compilare il form o a contattarci direttamente.