Hai il pieno controllo della tua azienda? Scoprilo con un click

 

test autovalutazione qualitativa sul Controllo di gestione
clicca sull’icona per iniziare il test

 

 

“Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.”
(Mahatma Gandhi)

strumenti strategici d'impresa
score-card balanced

Possiamo usare questa citazione e riproporla in ambito imprenditoriale in quanto il significato intrinseco è esattamente il medesimo, ossia non possiamo comandare la nostra impresa senza averne un quadro dettagliato in cui emergano gli aspetti:

  • FINANZIARI 
  • PATRIMONIALI
  • ECONOMICI

In uno scenario attuale in cui domina l’insicurezza ed il cambiamento continuo occorre avere competenze trasversali che vadano al di là dei limiti di una contabilità economico-finanziaria tradizionale e che sappiano partire dal passato dell’impresa definirne il presente e tracciarne il cammino futuro.

FACCIAMO UN PERCORSO VERSO LA BALANCED SCORECARD

AAC Consulting è da sempre convinta che la funzione finanziaria avrà un ruolo sempre più importante all’interno delle imprese e che sarà sempre più necessario ricercare l’equilibrio tra fonti e obiettivi di crescita dell’azienda.

Il balanced scorecard è uno strumento che permette una gestione strategica dell’impresa traducendo missione e strategie d’impresa in indicatori di performance (scorecard) assicurandone però l’equilibrio (balanced).

OBIETTIVI DEL NOSTRO PERCORSO ?

  • Massimizzare i risultati
  • Minimizzare i costi
  • Definire un sistema di management strategico basato su obiettivi di crescita condivisi

ORA TOCCA A TE ! 

Come primo step, ti consigliamo di cliccare nell’immagine all’inizio dell’articolo per poter iniziare il test totalmente gratuito che permette di effettuare una valutazione qualitativa sull’efficienza del tuo sistema di Controllo e di Gestione. Il test non da risultati numerici, ma ci restituisce una fotografia del tuo  Sistema di  controllo della Gestione per poi stabilire i passi da fare per migliorarlo.

Sono 30 domande su 6 argomenti necessari per analizzare il sistema del controllo di gestione.

BUON LAVORO !