AAC Lab 03/07/2012 dalle 17.00 alle 18.30 – Studi Commercialisti- Piattaforma per lo Sviluppo: La nuova gestione dello Studio ed il rapporto con le Imprese

Nello scenario odierno il professionista consulente, che è diventato per le imprese un vero e proprio “consigliere personale”, ha una crescente responsabilità perché è chiamato ad analizzare, elaborare e rispondere a domande multiple, concatenate, dirette e trasversali su vari argomenti e materie.
Possono arrivare al Commercialista delle richieste di Start-up o di evoluzione aziendale, di passaggi generazionali, di controllo dei costi e dei margini, di finanziamento, di internazionalizzazione, e di altro ancora, e non sempre le conoscenze, le capacità e le abilità sono allineate alle alte performance richieste alle aziende nel terzo millennio.
Fornire un parere, un consiglio, può portare un’impresa al successo, ma può anche creare grandi difficoltà, specialmente se non viene utilizzata una visione olistica dell’organizzazione, dei suoi Asset tangibili ed intangibili, e degli Stakeholder.
Nel contempo anche l’efficacia e l’efficienza dello Studio composto da Professionisti e Impiegati diventa un obiettivo da raggiungere. Per questo motivo nella Piattaforma per lo Sviluppo “La nuova gestione dello Studio del Commercialista e del rapporto con le Imprese” sono inseriti anche una serie di strumenti nella formazione e nella consulenza esattamente coincidenti con le linee guida del documento “Organizzazione e Marketing per lo Studio del Commercialista” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Avere strumenti adatti e conoscere molto bene i perimetri del buon terreno sul quale far germogliare il buon seme degli interventi professionali diventerà, quindi, sempre più elemento distintivo del “Commercialista di fiducia”.

A.A.C. Consulting 03/07/2012 dalle 17.00 alle 18.30 un LAB sulla presentazione della Piattaforma per lo Sviluppo degli Studi dei Commercialisti.

Clicca per accedere alla SCHEDA D’ISCRIZIONE AL LAB GRATUITO e nel testo inserisci LAB COM 03/07/12.