Gestione delle vendite e allineamento strategico
Adeguare alla competizione la Direzione aziendale, i collaboratori, le vendite e il marketing. Consentire un´analisi delle caratteristiche dell´impresa con attenzione ai punti di forza e di debolezza, ai vantaggi competitivi ed al bilancio delle Risorse Umane, ridefinire le basi organizzative in prospettiva di una Mission evolutiva, fornire metodi di controllo e di valutazione per un riposizionamento nel mercato, emancipare le caratteristiche metodologiche dei reparti di Front-Office aziendali.
Consente di affrontare in modo accelerato le problematiche legate al miglioramento della struttura commerciale e vendite, acquisire tecniche di analisi dei dati e delle informazioni, identificare quali prodotti, servizi e mercato sono ottimali per gli obiettivi posti nelle strategie, acquisire nozioni di organizzazione aziendale, condividere valori e buone pratiche comportamentali.
(*) “I corsi OMGV.9 e OMGV.10 sono di specializzazione e possono essere inseriti come complementari agli altri nel Master Vendite ed allineamento strategico, oppure possono essere scelti singolarmente in caso di particolari specifiche necessità”.