Sviluppo dei Manager e Team Building


Questo Master è composto di 17 lezioni progressive che vengono tenute nell´arco di 3 anni per gestire lo sviluppo di qualsiasi impresa privata, pubblica o professionale, attraverso la crescita graduale e progressiva delle competenze, delle capacità e delle abilità dei suoi addetti a tutti i livelli gerarchici.

Nel piano Formativo del Master è previsto anche un ulteriore corso per generare le performance economico-finanziarie nei manager non amministrativi. L´obiettivo è riuscire a gestire correttamente i rapporti ed istituire un protocollo di tipo etico cui ispirare le regole, i ruoli e le modalità di comunicazione, interazione e controllo delle risorse umane.

Il Piano Annuale di Formazione Continua (P.A.F.) viene definito da A.A.C. Consulting con il Cliente in funzione delle reali necessità riscontrate dopo una fase di studio, definita Fase Zero, e viene tenuto in aula, con metodi didattici evoluti, prove pratiche ed attestato finale di partecipazione dopo le fasi di Verifica.

È strutturato in Gruppi Tematici. Caratteristiche dei blocchi tematici di lezioni:

GRUPPO BASE

Consente di acquisire le nozioni base dell´ organizzazione aziendale, con riferimenti specifici alle caratteristiche di condivisione dei valori e buone pratiche comportamentali.

GRUPPO EVOL

Consente di sperimentare alcuni elementi tecnici riferiti allo sviluppo dei processi e delle relazioni per sviluppare capacità organizzative in prima persona.

GRUPPO AVANZ

Permette di apprendere, applicare e condividere metodi evoluti di comportamento personale e di gruppo, oltre ad approfondire le caratteristiche strutturali dell´ impresa fra le quali la gerarchia e la comunicazione.

GRUPPO DIR

Con quanto appreso nei Gruppi precedenti i partecipanti possono sviluppare la consapevolezza degli elementi di autovalutazione, leadership, autopretesa, autorevolezza ed autorealizzazione, potendo anche sperimentare in aula diversi sistemi di applicazione.